EnglishFrenchGermanItalianSpanish
EnglishFrenchGermanItalianSpanish

Politica sui Resi

Come effettuare un reso

Il diritto di recesso, regolato ai sensi di legge dal D.Lgs n. 206 del 06/09/2005, prevede il diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo con la restituzione del prodotto acquistato e la ricezione del relativo rimborso. Può esercitare questo diritto esclusivamente il cliente-consumatore, ovvero la persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale e che quindi non indica nel modulo d’ordine un riferimento di Partita Iva.
Per esercitare tale diritto il cliente dovrà inviare ad AndreaCarcassi.it una comunicazione.

Nota Bene:
– Non possono esercitare il diritto di recesso i clienti che acquistano con Partita IVA (salvo per merce non conforme e/o difettosa)
– Il recesso non può essere esercitato in caso di mancanza dell’imballo originale o altri elementi a corredo del prodotto.
– Non è possibile esercitare il recesso solamente su parte del prodotto acquistato.

Modalità di recesso

1. Entro 14 giorni (30gg in caso di acquisto della VIP Experience) dalla data di consegna della merce il consumatore dovrà a propria discrezione tra le seguenti:

  • Inoltrare richiesta di reso tramite la propria Area Utente
  • Inviare raccomandata A/R Andrea Carcassi Sede: Viale La Plaia, 17 – CAGLIARI 09123 CA
  • Inviare comunicazione mezzo PEC | ANDREACARCASSI@PECIMPRESE.IT

e dovrà riportare il NUMERO IDENTIFICATIVO D’ORDINE associato alla propria richiesta ed obbligatoriamente inoltrare alla mail recessi@andreacarcassi.it foto attestanti lo stato del dispositivo prima dell’invio ed affidamento al corriere. Le foto dovranno avere una qualità adeguata al fine di verificare correttamente l’integrità e le funzionalità del dispositivo.

2. Avvenuta la ricezione della richiesta da parte di AndreaCarcassi.it relativa alla comunicazione di recesso dal contratto di acquisto, il Servizio Clienti dell’azienda contatterà il consumatore tramite email / telefonica per accettare la richiesta e confermare la possibile spedizione del pacco.

3. La merce deve essere imballata in modo accurato onde evitare danni durante la spedizione. Deve essere utilizzato l’imballaggio originale ed il prodotto deve essere completo di tutto quanto in origine contenuto.

4. Entro 14 giorni dall’accettazione del recesso da parte di AndreaCarcassi.it il cliente deve inviare il prodotto tramite corriere.
All’arrivo della merce AndreaCarcassi.it provvederà a verificare l’integrità della merce e la presenza di tutti i prodotti a corredo del prodotto originale.

5. Il rimborso sarà emesso obbligatoriamente con la medesima forma di pagamento utilizzata in fase di acquisto. Lo stesso sarà emesso entro 10gg lavorativi dalla ricezione del reso.

 

Torna su
[]
× Available on SundayMondayTuesdayWednesdayThursdayFridaySaturday